E' morto Peanut, lo scoiattolo star del web. Soppresso dalle autorità, la sua morte diventa un caso negli Usa e infiamma il dibattito alla vigilia del voto

“Grazie per i 7 anni più belli della mia vita. Grazie per aver portato tanta gioia a noi e al mondo. Mi dispiace di averti deluso, ma grazie per tutto“. Con queste parole Mark Longo ha detto addio a Peanut, lo scoiattolo che aveva salvato e cresciuto trasformandolo in una star dei social media. L’animaletto è stato soppresso dalle autorità dello Stato di New York perché potenzialmente avrebbe potuto trasmettere la rabbia e ora la sua morte ha scatenato un’ondata di polemiche, tanto da monopolizzare il dibattito alla vigilia del voto per le elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Storia di uno scoiattolo che, da caso newyorkese, è diventato un tema nazionale (Open)

"Quello che è successo è stato niente meno che una tragedia e una vergogna per lo stato di New York", ha detto Longo al conduttore di NewsNation Chris Cuomo. Uno scoiattolo dietro la vittoria di Trump? Una storia bizzarra, che però è diventata un caso politico. (ilmessaggero.it)

Che sia stato uno scoiattolo a dominare il dibattito delle ultime ore negli Stati Uniti, alla vigilia delle elezioni, ha qualcosa di davvero sorprendente. Lo scorso 1° novembre, infatti, il suo proprietario Mark Longo ha affidato ai social tutta la sua disperazione dopo che il suo animale domestico, che aveva accolto in casa sette anni fa, era stato ucciso dal New York State Department of Environmental Conservation, assieme al suo “compagno” Fred, un procione. (WIRED Italia)

Peanut lo scoiattolo e Fred il procione 'giustiziati' negli Usa. E il caso diventa battaglia elettorale

Che valore ha la vita di uno scoiattolo? Enorme, considerando quanto rumore ha fatto la morte di Peanut The Squirrel negli Usa, arrivando a essere un trend topic sui social ma soprattutto argomento di dibattito nella fase terminale della campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

A poco più di 48 ore dal voto, la storia che tiene banco negli Stati Uniti sembra provenire dal mondo assurdo e non dallo Stato di New York. Talmente grande che la campa… (L'HuffPost)

ROMA – Uno scoiattolo e un procione sono stati prelevati dalla casa di New York dove vivevano con i loro padroni adottivi e sono stati soppressi. Una morte che ha fatto 'infuriare' il candidato alla presidenza Donald Trump e il suo più grande sostenitore Elon Musk (Dire)