Ddl Sicurezza, presidio sotto la prefettura: c'è anche Orlando

Alcune centinaia di persone si sono date appuntamento in piazza davanti alla Prefettura per manifestare contro il disegno di legge Sicurezza approvato pochi giorni fa alla Camera. Alla protesta hanno aderito partiti, associazioni, movimenti, sindacati e semplici cittadini. "Siamo in piazza per dire 'no' al disegno di legge sicurezza che va contro i principi fondamentali sui quali si fonda la nostra democrazia - afferma il segretario generale della Cgil Genova Igor Magni -, se passasse questa norma protestare per strada per difendere il proprio posto di lavoro sarebbe considerato un reato". (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Ddl Sicurezza, oltre un migliaio in piazza a Roma per protestare contro le "norme securitarie" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come prima cosa lo trovo un reato ingiusto: se si ama la verità e si vogliono guardare i problemi con obiettività, non si può negare che la “resistenza passiva”, soprattutto in una situazione di totale privazione della libertà, può talvolta essere l’unica forma di rivendicazione di diritti minimi e dignità. (L'HuffPost)

Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato

Tanti gli studenti universitari che hanno preso parte alla protesta (LAPRESSE)

Domani, 25 settembre, le delegazioni di Cgil e Uil di Cremona parteciperanno alla manifestazione a Roma, di fronte al Senato, per esprimere la loro ferma opposizione al Ddl Sicurezza, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. (CremonaOggi)

Roma, presidio contro Ddl Sicurezza: manifestanti cantano 'Bella ciao' sotto il Senato 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)