Vanuatu, terremoto di magnitudo 7.3: danni e vittime, la situazione e le immagini
A Vanuatu una scossa di terremoto di magnitudo 7.3, registrata al largo della costa nell'Oceano Pacifico, ha causato ingenti danni e vittime. A segnalarla è stato l'Us Geological Survey. Per fortuna almeno l'allerta tsunami è stata revocata. Ecco le ultime notizie sulla situazione e alcune immagini di quanto accaduto. Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma Un terremoto del 7.3 si è verificato a una profondità di 43 chilometri a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edfici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. (Il Sole 24 ORE)
Secondo l'Istituto di studi geologici Usa, (Usgs) l'epicentro del terremoto è stato individuato in mare, ad una profondità di 43 chilometri, a solo 30 km ad ovest di Port-Vila. Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell'Oceano Pacifico, ha causato importanti danni, una breve allerta tsunami e, secondo un testimone citato dall'agenzia France Presse, delle vittime. (ilmessaggero.it)
Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. (Corriere TV)
Un terremoto di magnitudo 7.3 si è verificato al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, arcipelago nell’oceano Pacifico con una popolazione di circa 330mila abitanti. L’Istituto geologico Usa ha lanciato un’allerta per possibili tsunami, poi revocata dopo un paio d’ore. (Il Fatto Quotidiano)
: Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. (Tuscia Web)
Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. "Il terremoto ha fatto tremare l’autobus... (ilmessaggero.it)