Grecia: Mitsotakis, 'investiamo 25 mld in difesa'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

La Grecia investirà 25 miliardi di euro entro il 2036 nella riforma della difesa "più drastica" della sua storia moderna. Lo ha annunciato il primo ministro Kyriakos Mitsotakis. L'iniziativa, che comprende una nuova cupola difensiva antiaerea, è finalizzata ad affrontare le sfide geopolitiche in rapida evoluzione e quelle relative ai legami transatlantici, ha affermato Mitsotakis. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

“Il prezzo della libertà è la vigilanza costante, diceva Thomas Jefferson”. Sulla base di questo principio la Grecia intende investire 25 miliardi di euro per avviare la “più drastica trasformazione delle Forze Armate nella storia moderna”. (Il Fatto Quotidiano)

Nei giorni scorsi, sulla falsariga di quanto avviene in tutta l’area UE/NATO, Atene ha annunciato la volontà di varare un programma straordinario di riarmo, con una spesa prevista di 25 miliardi di euro entro il 2036. (Circuito Cinema Bologna)

Grecia, investimento da 25 miliardi per la difesa. «In arrivo lo Scudo di Achille contro droni e missili»

L'annuncio è arrivato dal primo ministro Kyriakos Mitsotakis, che in parlamento ha presentato un piano di armamenti, definito come la «più importante riforma delle Forze Armate nella storia moderna del Paese». (Il Messaggero)