Neve dicembre, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e fiocchi bianchi anche a bassa quota

Freddo polare e temperature basse a partire da venerdì dove vedremo neve anche a bassa quota. Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. Neve dicembre, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve a bassa quota Attualmente assistiamo a una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le condizioni meteo del weekend saranno molto movimentate: nel fine settimana che darà il via all'inverno meteorologico è confermato l'arrivo di una nuova fase di maltempo invernale con il ritorno di pioggia, vento, aria fredda e neve in montagna. (METEO.IT)

Freddo in arrivo sull'Italia. Dopo un periodo caratterizzato da correnti miti e umide di origine atlantica, l’arrivo di una goccia fredda in quota porterà in dote un sensibile calo delle temperature e un aumento dell’instabilità atmosferica. (La Gazzetta dello Sport)

SITUAZIONE Da Venerdì, temperature in forte diminuzione (iLMeteo.it)

Freddo artico sull'Italia, pioggia e neve anche in pianura: ecco la data

I principali modelli matematici, nell’ultima emissione, confermerebbero il possibile arrivo di nevicate a quote pianeggianti su diverse aree del Nord Italia e a quote basse persino sulle zone interne ed appenniniche del Centro. (Meteo Giornale)

Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Entro il fine settimana tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, punterà l'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. (iLMeteo.it)

Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, che ha portato nuvole, nebbie e qualche pioggia, entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia, che porterà neve anche a bassa quota. (Adnkronos)