Windows 11 dentro i visori Meta Quest, anche in locale. Si parte già a dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso dell’evento Ignite 2024, Microsoft ha mostrato in che direzione si sta muovendo per l’utilizzo di Windows 11 in una forma “thin client”, quindi non più solo con installazioni locale ma con l’accesso al sistema attraverso i Cloud PC, ma non solo. A partire da dicembre, infatti, come parte di un’anteprima pubblica, gli utenti Meta Quest 3 e Quest 3S potranno accedere alle funzionalità complete di Windows 11 direttamente attraverso i loro visori, trasformando la realtà virtuale in uno spazio di lavoro immersivo e multi-monitor (DDay.it)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – “Si parla tantissimo di intelligenza artificiale e l’obiettivo che ci siamo posti all’Irccs San Raffaele, in partnership con l’università Vita-Salute, con Microsoft è quello di fare in modo che le soluzioni dell’Ia che sviluppiamo arrivino realmente al processo di diagnosi e cura del paziente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Mi riferisco, in modo particolare, a quelli che agiscono sul JAK-STAT, un meccanismo di traduzione del segnale infiammatorio, come delgocitinib, che alla fine di settembre è stato approvato dall’Ema, Agenzia europea dei medicinali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Così Paolo Pozzolini, Vice President and General Manager LEO Pharma Italia, all’Adnkronos Salute, spiega come “la ricerca e, chiaramente, la partnership con altre aziende ha portato a una soluzione terapeutica “che vorremmo portare sul mercato in tempi brevi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Con dimensioni compatte (12x12x3 cm) e hardware essenziale (Intel, 8 GB RAM, 64 GB storage), ha un costo contenuto ma non può usare account amministrativi e non conserva i dati in locale. (IlSoftware.it)
La sua particolarità non è soltanto quella che si presenta come un prodotto ufficiale Microsoft, con tanto di logo della finestrella, ma punta a semplificare hardware e utilizzo grazie al cloud computing. (WIRED Italia)
Windows 365 Link si collega a monitor e periferiche locali, offrendo un'esperienza desktop completa in streaming. Il dispositivo è stato progettato per essere il complemento perfetto per Windows 365, il servizio di Microsoft che consente alle aziende di trasferire i propri dipendenti su macchine virtuali nel cloud, accessibili in modo sicuro da diversi dispositivi. (Multiplayer.it)