Morto Paul Di'Anno, primo frontman degli Iron Maiden

Morto Paul Di'Anno, primo frontman degli Iron Maiden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Siamo tutti profondamente addolorati nell'apprendere della scomparsa di Paul Di'Anno questa mattina - scrivono su Facebook - Il contributo agli Iron Maiden è stato immenso e ci ha aiutato a intraprendere il percorso come band per quasi cinquant'anni. La sua presenza pionieristica come frontman e cantante, sia sul palco sia nei nostri primi due album, sarà ricordata con grande affetto non solo da noi ma dai fan di tutto il mondo». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di'Anno soffriva da anni di gravi problemi di salute che lo avevano gradualmente costretto a spostarsi su una sedia a rotelle. Nonostante ciò aveva annunciato per il prossimo dicembre quattro date italiane per il suo tour di addio, dal 5 all'8 dicembre. (Onda Rock)

Guidò la storica band metal per i primi due album Da sinistra a destra Steve Harris, Dave Murray e Paul Di'Anno, in una foto del 1981 (LAPRESSE)

Le leggende dell’heavy metal britannico IRON MAIDEN hanno reso omaggio al loro ex cantante Paul Di’Anno, morto all’età di 66 anni. In un comunicato pubblicato sui social media degli IRON MAIDEN, la band scrive: (Long Live Rock'n'Roll)

IRON MAIDEN: il comunicato della band dopo la morte di Paul Di’Anno

Come ogni figlio degli anni 80, ho scoperto gli Iron Maiden con Bruce Dickinson alla voce; ma è stato la prima volta che ho ascoltato Iron Maiden e Killers di seguito (entrambi nella ristampa di metà anni 90 in doppio CD con il secondo che conteneva i vari singoli e relativi lati B, entrambi prestatimi da un amico più ricco) il momento in cui ho capito quale fosse sempre stata la cosa vera. (Metal Skunk)

L'ex cantante degli Iron Maiden Paul “Di'Anno” è morto all'età di 66 anni nella sua casa di Salisbury, Wiltshire. "A nome della sua famiglia, Conquest Music è triste nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto professionalmente come Paul Di'Anno", si legge nel comunicato. (RaiNews)

“Lunedì 21 ottobre 2024 Dopo la notizia di oggi circa la morte a 66 anni del cantante storico degli IRON MAIDEN, Paul Di’Anno, la band ha condiviso il seguente comunicato: (metalitalia.com)