Pagina 3 | Da Cambiaso a Dimarco e Fagioli: il senso della rivoluzione di Spalletti

Per poter giocare a calcio con esiti di qualità contano, ovviamente, soprattutto i piedi ma è assodato come i piedi - e tutto il resto - li comandino il cervello e tutto ciò che, un tempo, stava dentro i concetti di anima, spirito. Un soffio che innalza, il “pneuma” greco. E, per esempio, Federico Dimarco è lo stesso giocatore che all’Europeo, contro l’Albania, ha innescato il gol di Bajrami al primo minuto con una sciagurata rimessa laterale (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Conceicao Juve: l’intento dell’esterno portoghese è quello di convincere il club a trasformare il suo prestito in acquisto. Le ultime... (Juventus News 24)

Dopo essersi lasciato alle spalle uno sfortunato Europeo, Federico Dimarco sembra essere diventato un vero leader anche della Nazionale Italiana. Dopo l’incredibile gol messo a segno il mese scorso contro la Francia, il terzino dell’Inter si è ripetuto giovedì sera contro il Belgio con due giocate da fuoriclasse. (Passione Inter)

Il giornlaista Maurizio Pistocchi ha commentato sul suo profilo X la prestazione di Andrea Cambiaso contro il Belgio. Queste le sue parole: (Tutto Juve)

CorSport: “Sì, si può dire: Dimarco è il nostro Roberto Carlos. Paragone regge perché…”

Fondamentale per Spalletti e fondamentale per Inzaghi. Il tecnico nerazzurro - come sottolinea il quotidiano romano - a lui non rinuncia mai, considerando anche l'intesa incredibile con Bastoni e Mkhitaryan. (Fcinternews.it)

Juventus, il calcio di Cambiaso strega gli allenatori: l'ultimo della lista è il ct Spalletti (TUTTO mercato WEB)

Di sicuro Dimarco è un fuoriclasse del ruolo e può reggere, fatte le debite proporzioni, il paragone. Determina dentro una Nazionale in cui non ci sono più i numeri 10 di una volta. (fcinter1908)