“Le otto montagne”, sabato al Verdi di Sassari la Sonata “a Kreutzer”

Sassari. Ultimo appuntamento sabato 9 novembre alle 19 al Teatro Verdi di Sassari per la rassegna “Le otto montagne”, ovvero otto sonate per violino e pianoforte tra le più famose della letteratura musicale europea. Marco Ligas (violino) e Andrea Ivaldi (pianoforte) eseguiranno forse la più famosa in assoluto, la Sonata in La maggiore op. 47 “a Kreutzer” di Ludwig van Beethoven. La serata sarà introdotta da Pietro Dossena, che spiegherà al pubblico il contesto storico della composizione, a cui seguirà, dopo il concerto, il commento con i solisti e il dialogo con il pubblico riprendendo la fortunata formula del salotto letterario. (SARdies.it)

Su altri media

Un emozionato Giulio Base, direttore Tff, presenta a Roma il suo festival (dal 22 novembre a Torino nei cinema Massimo e al Romano, con inaugurazione al Regio e una Casa Cinema in Galleria Subalpina) a Villa Miani, con vista su tutto lo skyline romano: “Sarà memorabile” promette. (La Stampa)

– Presentata la 42esima edizione del Torino Film Festival che si svolgerà dal 22 al 30 novembre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base. (Agenzia askanews)

E poi ancora Vince Vaughn con un suo film di inizio carriera, Swingers, Emmanuelle Béart in versione regista con il documentario che rielabora un profondo trauma Un silence si bruyant e poi il ritorno di Alec Baldwin, che dopo essere stato prosciolto dall’accusa di omicidio colposo della direttrice della fotografia del film Rust, va a Torino per ripresentare The Hunt for Red October (Caccia a Ottobre Rosso) di cui è protagonista con Sean Connery e poi ancora l’attrice Rosario Dawson, Matthew Broderick, Julia Ormond. (la Repubblica)

“Dall’altra parte del mare”, primo incontro al Canopoleno di Sassari

È stato presentato dal nuovo direttore Giulio Base il programma del TFF 42, che si terrà dal 22 al 30 novembre. (ComingSoon.it)

Primo incontro del nuovo anno scolastico per i Carabinieri della Compagnia di Frosinone che si sono recati presso l’Istituto Comprensivo I di Frosinone di via Mastruccia nell’ambito del Progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Frosinone News)

“Dall’altra parte del mare” non è solo uno spazio dedicato ad autrici ed autori e alle loro opere, è soprattutto promozione della lettura nelle scuole. Sassari. (SARdies.it)