G7 Cultura, prime delegazioni a Napoli: Giuli le accoglie al Mann. Scatta il piano sicurezza, due flash mob in centro

Divieti di sosta, aree transennate, controlli rafforzati lungo i percorsi sensibili, Palazzo Reale blindato: è scattato così il piano sicurezza messo a punto dalla Prefettura di Napoli per il G7 della Cultura, studiato nell'ambito di una cabina di regia con la Protezione Civile. Con l'arrivo delle prime delegazioni, è stato innalzato il livello di allerta, che domani vivrà la sua giornata clou con gli spostamenti da Napoli verso Pompei. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“L’Italia crede che… la cultura sia un pilastro centrale della convivenza civile, un formidabile strumento di comprensione reciproca e di confronto, un antidoto a ogni forma di discriminazione ed estremismo, un formidabile volano di sviluppo sostenibile”. (Quotidiano del Sud)

Spettatori i grandi della terra, i rappresentanti del G7 della cultura. Scenario prestigioso, quello di Pompei. (ilmattino.it)

EMBED Le delegazioni che partecipano al G7 della Cultura, cominciato oggi a Napoli, sono giunte poco fa a Pompei. I ministri hanno fatto ingresso nel Parco archeologico da Porta anfiteatro. (ilmattino.it)

– Apre i battenti il G7 Cultura, che tra oggi e domani farà riunire i ministri della Cultura di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Ed è proprio lo scandalo che ruota attorno a Maria Rosaria Boccia che ha rischiato di avere un impatto importante sul summit. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro Giuli al G7: la cultura antidoto ad antisemitismo e discriminazione Donata una medaglia di bronzo realizzata dalla Zecca dello Stato al Governo ucraino (Ottopagine)

"La cultura è identità e anima di una nazione ed è un imperativo proteggerla dalle minacce del nostro tempo". Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parlando a margine dei lavori della prima giornata del G7 Cultura a Napoli (TuttOggi)