F1, Gp Qatar 2024: Ferrari si picchia con le gomme in qualifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari parte molto forte in Qatar. Contro le aspettative che davano per super favorita la McLaren, il Cavallino Rampante mette assieme una sessione davvero ottima. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Lando Norris fa la pole position della Sprint Race del Gp del Qatar. Una pole meritata quella del britannico della McLaren che è stato sempre il più veloce, secondo posto per un caldissimo George Russell poi Piastri, Sainz e Leclerc. (Fanpage.it)
Difficile non commettere errori sul tracciato di Losail, che per via dei cordoli bassi e delle ampie vie di fuga asfaltate, invita a spingere oltre il dovuto. Nella qualifica Sprint, Lando Norris con la McLaren-Mercedes ha messo in riga tutti col crono di 1'21"012, mentre il suo compagno di squadra Oscar Piastri ha segnato il terzo tempo. (ilmattino.it)
I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di sabato 30 novembre, che precederà poi le qualifiche vere e proprie in vista del Gran Premio di domenica sulla canonica distanza dei 300 km. (OA Sport)
Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)
Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)