Tre Valli Varesine, Pogacar: «Grazie agli organizzatori. Non vedevo dove andavo, correre era impossibile»

È il numero uno del gruppo, il campione del mondo Tadej Pogacar, a prendere parola dopo l’annullamento della Tre Valli Varesine per maltempo. Il fuoriclasse sloveno ha parlato con gli organizzatori ed era d’accordo sulla decisione di non portare a termine la corsa. «Tutti noi corridori ritenevamo che fosse giusto fermarsi – ha detto Pogacar a Cycling.pro – abbiamo visto quanto sia difficile questa situazione. (Bicisport)

La notizia riportata su altre testate

La sicurezza dei ciclisti è sempre una priorità, e in questa occasione è stata messa a rischio. Solo dopo il termine della gara femminile e dopo quasi 60 km di corsa maschile, è stata presa la decisione di cancellare l’evento. (InBici)

Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

Per seconda volta in cinque anni l’albo d’oro della Tre Valli Varesine, a livello di gara maschile, avrà una casella vuota. Se nel 2020 fu la pandemia a causare l’annullamento di una delle corse più attese del finale di stagione, quest’anno è stato il maltempo a convincere l’organizzazione a sospendere prima e cancellare poi la gara, dopo che si era già corso per 57,9 chilometri. (Sportal)

Troppa pioggia, annullata la Tre Valli Varesine 2024

Il presidente della CPA - Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. (SpazioCiclismo)

Tempo medio di lettura: 2 minuti Niente da fare per l'attesissima edizione 103 della Tre Valli Varesine : la troppa pioggia sul percorso, tra qualche allagamento sulle strade e difficoltà... (Virgilio)

In mattinata era già stato accorciato il percorso. Ore di pioggia battente hanno la meglio sulla Tre Valli Varesine: la corsa è stata annullata, dopo che i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. (varesenews.it)