Autodromo di Monza, nuovo asfalto e sottopassi. Salvini: "Senza il Gran Premio qui, la Formula 1 non esiste"

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha effettuato un sopralluogo all'autodromo di Monza, dove sono finiti i lavori di ammodernamento e riqualificazione. “Promessa mantenuta. A inizio anno in tanti hanno storto il naso dicendo che avremmo messo a rischio il Gran Premio che si correrà domenica 1 settembre, ndr; oggi abbiamo 5 km di asfalto nuovo, perfetto, performante, fra i migliori di tutto il mondo, quattro sottopassi per mettere in sicurezza gli appassionati dividendo i pedoni dalle automobili (La Repubblica)

Su altri media

Sette mesi di lavoro per la riasfaltatura della pista dell'Autodromo Nazionale e l'ammodernamento di strutture e viabilità FORMULA 1 (Sport Mediaset)

Prima del “battesimo“ ci sono voluti sette mesi di cantiere e imprevisti legati soprattutto al meteo inclemente. Ieri hanno girato otto ore in pista. (IL GIORNO)

Adesso gli abitanti della frazione sperano che venga attenzionata dalle attività competenti la frana avvenuta in parte della SS186 nella zona della cosiddetta “curva catena”, nel tratto compreso tra il Bivio Fiore e Pioppo. (Monrealelive.it)

Ormai la Formula 1 va oltre lo spettacolo in pista. Non solo pista. (IL GIORNO)

Per il Gran premio dell’1 settembre ci aspettiamo di superare i 300mila spettatori”. – “I lavori sono finiti, il nuovo asfalto è uno dei migliori al mondo, ora l’autodromo è pronto a fare il tutto esaurito. (IL GIORNO)

Nonostante gli importanti progressi fatti negli ultimi sette mesi, i lavori di ammodernamento dell’Autodromo di Monza proseguiranno anche oltre il GP di Formula 1 di inizio Settembre. Lunedì 5 Agosto verrà ricordato come un giorno importantissimo nella storia recente dell’Autodromo di Monza, con il tempio della velocità che, dopo aver ricevuto l’omologazione dalla FIA, è stato finalmente riaperto al pubblico ed è finalmente pronto a ospitare il Gran Premio di Formula 1, che andrà in scena a cavallo tra la fine di Agosto e inizio Settembre. (F1inGenerale)