F1: Gp Singapore. Russell "Gara faticosa, qualifica aspetto chiave"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Con tante squadre vicine anche solo un decimo può far la differenza tra un podio e un settimo od ottavo posto" MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) - "La qualifica sarà un'aspetto chiave in questo weekend, nonostante l'aggiunta di una zona Drs che sicuramente favorirà i sorpassi". Queste le parole di George Russell, numero 63 della Mercedes intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti alla vigilia del weekend di Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
La gara del GP di Singapore della Formula 1 2024 disputatasi in condizioni estreme sulla pista di Marina Bay ha messo a dura prova il fisico dei piloti: Leclerc stava per svenire uscendo dalla sua Ferrari, Colapinto è stato colto da un malore in macchina, e anche Perez, Norris e Russell sono apparsi molto provati dai 62 giri di corsa sul tracciato singaporiano. (Fanpage.it)
Un sabato più che positivo per la Mercedes e per George Russell. Il pilota della Mercedes ha infatti conquistato la quarta posizione nelle qualifiche del GP di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. (OA Sport)
Il numero 44 della Mercedes ha raccontato la sua soddisfazione per un risultato che ultimamente aveva fatto fatica a trovare al sabato: "Le qualifiche per me sono state un disastro per tutto l'anno, ho lavorato duro per tornare davanti. (Autosprint.it)
Lando Norris ha dovuto lasciare diverse volte il volante per cercare refrigerio mettendo le ali fuori dal cockpit, mossa replicata anche d George Russell. Cala il ripario sul Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)
Correre con le alte temperature di Singapore non è facile, e anche Lewis Hamilton e George Russell hanno patito il colpo. Dopo Colapinto, che ha ammesso di aver sofferto forti dolori allo stomaco, i due piloti Mercedes hanno saltato le consuete interviste post gara per un malore. (F1inGenerale)
E’ stato un rischio che non ha dato i suoi frutti, e ovviamente il giudizio finale sulla strategia attuata con Hamilton è negativo. Tuttavia, ci stava prendersi il rischio: la W15 non aveva velocità sul passo ed anche la classifica Costruttori, con l’abisso di vantaggio nei confronti della Aston Martin (difficilmente la Mercedes si muoverà dal 4° posto nel Costruttori), giustificava l’azzardo. (Autosprint.it)