Lega Serie A, i record dell’ultima giornata: protagonista la Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche dell'imbattibilità. Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve. Ecco il comunicato: “Non avendo subito gol contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540’) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) in Serie A. In generale, solo cinque squadre superano i bianconeri in questa classifica: Cagliari 1966/67 (712 minuti), Milan 1993/94 (690), Bologna 1946/47 (663), Napoli 1970/71 (590) e Inter 1972/73 (563). (Juvenews.eu)
Su altre fonti
Thiago Motta ha curato in maniera impeccabile la fase difensiva, dando alla sua squadra una possibile soluzione per ogni situazione di gara (Sky Sport)
GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Juventus Cagliari, la difesa della squadra bianconera è impenetrabile? I numeri della retroguardia avversaria (Cagliari News 24)
TORINO – La Juventus non ha il miglior portiere della serie A e nemmeno difensori che stanno tra le eccellenze internazionali. Sarà interessante il confronto di Champions con il Lipsia, che n… (la Repubblica)
A Sky Calcio Club si parla della difesa della squadra di Motta, imbattuta in campionato e insuperabile in tutti i concetti statistici. Questo significa che i bianconeri non pressano alti, attendono e fanno la differenza recuperando il pallone e occupando gli spazi. (Sky Sport)
MAI ZERO - mai zero gol subiti dopo sei partite nella storia dei tre punti, un record, un punto in meno dell'anno scorso ma anche sei gol in meno subiti, i nove gol realizzati non sono tanti, anzi pochi, solo in poche altre occasioni se ne erano segnati così pochi in sei partite, ma la differenza reti con più nove non la vedevamo dal 2018-2019. (Tutto Juve)