Napoli, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli: «Aggredito da un parcheggiatore abusivo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. Lo fa sapere lo stesso Borrelli con una nota. Il parlamentare stava «rincorrendo - si legge nel comunicato - uno dei parcheggiatori abusivi, scappato via appena accortosi della presenza del deputato, quando è stato spintonato da un secondo individuo che è arrivato a bordo di uno scooter, incappucciato». (ilmattino.it)
Su altre testate
Napoli. “Denunciavo il controllo della camorra sui parcheggi abusivi e su un’intera strada: via Sant’Arcangelo a Baiano. Lì c’è un parcheggio privato che può ospitare solo due automobili. I proprietari occupano la strada e i marciapiedi. (Cronache della Campania)
Ore 13.30 di sabato, via Sant’Arcangelo di Baiano: il deputato dei Verdi si trova lì nel cuore nel centro storico, alle spalle di corso Umberto, per stanare i ras della sosta abusiva che sarebbero legati ai cla… Francesco Emilio Borrelli insegue un uomo in strada e filma la scena col suo telefonino in diretta. (La Repubblica)
Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito negli ultimi sei anni di carriera politica 55 aggressioni tra intimidazioni, pestaggi e 40 denunce. In media una al mese. L’ultima sabato scorso a Forcella, nel centro storico partenopeo, dove l’hanno colpito con calci e pugni. (Open)
Mentre Borrelli era in diretta social per "testimoniare l'appropriazione di un'intera strada da parte di una rimessa auto per la sosta dei loro clienti", varie persone sono scese in strada hanno accerchiato il parlamentare, colpendolo al viso e rompendogli gli occhiali. (Gazzetta di Parma)
Il deputato, che sabato pomeriggio era andato a documentare presunte irregolarità di un’autorimessa nel cuore di Forcella, è stato aggredito prima verbalmente e poi anche fisicamente da un gruppo di familiari del titolare del garage (che ha una regolare licenza amministrativa). (ilmattino.it)
Ennesimo episodio di violenza nei confronti di Francesco Borrelli, parlamentare dei Verdi. Stava documentando l’ennesima occupazione abusiva del territorio. (ilmattino.it)