Napoli, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli: «Aggredito da un parcheggiatore abusivo»
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. Lo fa sapere lo stesso Borrelli con una nota. Il parlamentare stava «rincorrendo - si legge nel comunicato - uno dei parcheggiatori abusivi, scappato via appena accortosi della presenza del deputato, quando è stato spintonato da un secondo individuo che è arrivato a bordo di uno scooter, incappucciato». (ilmattino.it)
Su altre testate
È stato scarcerato ma rimane indagato a piede libero l'aggressore del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, picchiato sabato scorso nel centro di Napoli, precisamente a Forcella. (ilmattino.it)
Francesco Emilio Borrelli insegue un uomo in strada e filma la scena col suo telefonino in diretta. Ore 13.30 di sabato, via Sant’Arcangelo di Baiano: il deputato dei Verdi si trova lì nel cuore nel centro storico, alle spalle di corso Umberto, per stanare i ras della sosta abusiva che sarebbero legati ai cla… (La Repubblica)
Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito negli ultimi sei anni di carriera politica 55 aggressioni tra intimidazioni, pestaggi e 40 denunce. In media una al mese. L’ultima sabato scorso a Forcella, nel centro storico partenopeo, dove l’hanno colpito con calci e pugni. (Open)
Mentre Borrelli era in diretta social per "testimoniare l'appropriazione di un'intera strada da parte di una rimessa auto per la sosta dei loro clienti", varie persone sono scese in strada hanno accerchiato il parlamentare, colpendolo al viso e rompendogli gli occhiali. (Gazzetta di Parma)
Il Corriere della sera intervista Francesco Borrelli parlamentare dei Verdi che da anni combatte in prima persona una battaglia per la legalità e contro la camorra, rischiando anche la vita. Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. (IlNapolista)
Momenti di tensione sabato 7 dicembre in via Sant'Arcangelo a Baiano, nel centro di Napoli, dove il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs) è stato aggredito nel corso di un sopralluogo per denunciare il fenomeno della sosta abusiva gestita da personaggi vicini ai clan. (Corriere TV)