Sostenibilità, digitalizzazione e inclusione: i piani di Fs spiegati dai giovani del gruppo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«Sostenibilità, innovazione e digitalizzazione a supporto delle infrastrutture nel nostro Paese e anche all’estero.

Durante l’incontro, nell’auditorium della sede storica del Gruppo FS di villa Patrizi a Roma, ognuno ha proposto una parola chiave per progettare il futuro dell’azienda.

Di questi, circa la metà sono donne, perché la diversity & inclusion è tra i principi cardine di FS Italiane.

«Negli ultimi due anni FS Italiane ha raggiunto i migliori risultati della sua storia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

“Con questo importante finanziamento proseguiamo il piano di investimenti per rinnovare la flotta dei treni regionali che in questo momento rappresenta una nostra grande priorità”, ha sottolineato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane. (Economy Sicilia)

I nuovi treni copriranno le tratte interne in numerose regioni italiane (tra cui Calabria, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana e Valle d’Aosta); 135 convogli ibridi, appunto, con tre o quattro carrozze passeggeri. (Calabria News)

È questo l’obbiettivo del finanziamento della Banca europea per gli investimenti (BEI) di 450 milioni di euro a FS Italiane (controllante della società di trasporto Trenitalia) annunciato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane Gianfranco Battisti e dal Vicepresidente della BEI Dario Scannapieco. (Strade & Autostrade)

La banca dell’Unione europea sostiene il piano di investimenti del Gruppo FS Italiane per i nuovi convogli ferroviari destinati al settore del trasporto regionale di Trenitalia. (Gazzetta del Sud)

LE CORSE – I 16 treni straordinari saranno attivi il sabato e la domenica dal 25 luglio al 9 agosto sulle linee FL5 (Roma-Civitavecchia), FL7 (Roma-Minturno) e FL8 (Roma-Nettuno). (FondiNotizie.net)

La banca dell’Unione europea sostiene il piano di investimenti del Gruppo FS Italiane per i nuovi convogli ferroviari destinati al settore del trasporto regionale di Trenitalia. (Mobilita)