Bonus bollette su acqua, luce e gas: i parametri ISEE da rispettare e le possibili novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche i condomini potranno accedere al bonus, ma anche in questo caso dovranno essere rispettati i parametri ISEE richiesti dalla normativa. Notizie importanti per tutti gli assegnatari del bonus sulle bollette, misura di sostegno economico e destinata alle famiglie a basso reddito (o che si trovano in una condizione di disagio economico/ fisico) che sarà confermata anche per il 2025. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Questo supporto, rientra nei bonus social sulle bollette di luce, gas e acqua ideato per tutti quei nuclei familiari in difficoltà (agevolazione accessibile in base all’ISEE) che necessitano di una riduzione sulle spese delle utenze necessarie. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Confermati anche per il 2025 i bonus per luce, gas e acqua.Si tratta di un sostegno economico sulle bollette destinato alle famiglie abruzzesi in difficoltà economica o dove è presente una persona con grave disagio fisico. (Il Centro)
Bonus bollette 2025 in busta paga: come funziona Scopri come funziona il bonus bollette in busta paga per il 2025, quali sono le soglie di esenzione fissate dalla legge di bilancio 2025 e come si richiede. (deQuo)
Con un comunicato stampa di inizio novembre Guardia di Finanza e ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, hanno reso noto che sono stati individuati ben 3,6 milioni di euro di bonus sociali elettrici non erogati. (Informazione Fiscale)
Le bollette sono da sempre un pensiero fisso per le famiglie italiane, un tema che tocca le tasche di tutti e che, negli ultimi anni, è diventato ancora più pressante. La questione delle bollette non si limita ai numeri: dietro ogni cifra c’è la vita quotidiana delle persone, i loro sacrifici e le scelte su cosa tagliare o risparmiare. (Building CuE)
Nel 2025 torna per fortuna anche il bonus sociale, la misura per supportare tutti coloro che hanno un sacco di bollette da pagare, tra acqua, luce e gas. (Traderlink)
Tra le iniziative previste per il 2025 spicca il bonus bollette, un incentivo pensato per alleviare il peso delle spese per alcune categorie di cittadini. Molte famiglie faticano sempre di più a sostenere le spese mensili e si trovano a dover fare affidamento sugli aiuti dello Stato. (Il Fatto Vesuviano)