Spezzeremo le reni ai moscerini. Quando il gioco si fa duro, Meloni la butta in calcio d'angolo

Spezzeremo le reni ai moscerini. Quando il gioco si fa duro, Meloni la butta in calcio d'angolo

Alla fine della scorsa settimana, sugli account social di Fratelli d’Italia, appare una grafica. L’oggetto è l’attacco di Giorgia Meloni al Manifesto di Ventotene, il caso politico della settimana. E insomma questa card riporta la trionfale scritta tutta in maiuscolo “Abbattuto l’ultimo muro”. Sopra c’è, per l’appunto, un muro. Non &eg… (L'HuffPost)

Su altre testate

Il Consiglio comunale ha discusso tre documenti riguardanti il riconoscimento del valore che ancora oggi rappresenta il “Manifesto per un’Europa libera e unita”, conosciuto come ”Manifesto di Ventotene”, che postulava la possibile unione federale delle nazioni europee. (Città di Torino)

Post di Carlo Giannone, laureando al Master in Public Policy all’Harvard Kennedy School, ex-consulente BCG e fondatore del podcast “Finanza, Pizza e Mandolino” – (Econopoly)

Giorgia Meloni, vestale del neoliberismo filobancario, l’ha attaccato e Roberto Benigni, aedo del pensiero unico liberal progressista, l’ha celebrato. In questi giorni è tornato di moda parlare del Manifesto di Ventotene del 1941, firmato da Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. (Radio Radio)

Il giochino manipolatorio degli antifà: i tre pilastri del piano anti-Meloni
Il giochino manipolatorio degli antifà: i tre pilastri del piano anti-Meloni

Il “mimetismo” è un’arma classica della vecchia e nuova sinistra. Le recenti polemiche sull’Europa e sul “Manifesto di Ventotene” lo confermano, laddove le reazioni, gridate – da sinistra – a squarciagola nelle aule parlamentari, riportano in primo piano la “memoria (Secolo d'Italia)

"Riappropriamoci del Manifesto di Ventotene", "Viva il Manifesto di Ventotene", questi alcuni degli slogan scanditi dai parlamentari del centrosinistra alla manifestazione organizzata dal Movimento Europeo, guidato da Pier Virgilio D'Astoli, in via Uffici del Vicario, davanti alla lapide dedicata ad Altiero Spinelli, che con Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni, hanno gettato le basi per un'Europa unita, democratica e solidale. (il Dolomiti)

Dopo le parole della Meloni su Ventotene la curiosa operazione condotta dai pennivendoli conformisti del politicamente corretto si basa su queste tesi, tra loro connesse: 3) di conseguenza (?) Meloni ha contestato l’antifascismo e quindi ha fatto apologia di fascismo. (Nicola Porro)