Leclerc: "Pole inaspettata. In gara... vorrei restare lì". Sainz amaro: "Poca aderenza"

"È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel GP del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari - quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. (OA Sport)

Per lui e per la Ferrari, che domani si godrà un’inattesa partenza davanti a tutti nel Gp del Belgio. Il capolavoro di Leclerc ha illuminato il pomeriggio buio di Spa, nuvole basse e asfalto bagnato, le condizioni in cui i piloti riescono ancora a fare la differenza. (La Stampa)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

VASSEUR: "OGGI SCELTE PERFETTE, CHARLES NON HA BISOGNO DI INIEZIONI DI FIDUCIA" Anche Fred Vasseur ha commentato il risultato delle qualifiche del GP del Belgio: "Oggi abbiamo fatto scelte che hanno funzionato alla perfezione - le parole del team principal della Ferrari -. (Sport Mediaset)

L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1'53"159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. Ne approfitta così Charles Leclerc secondo in qualifica con la sua Ferrari staccato di +0.595. (Gazzetta di Modena)

Pole position Ferrari a Spa: decisiva la penalità a Max Verstappen. La Formula 1 si prepara all’ultimo Gran Premio prima delle vacanze estive. (Il Fatto Quotidiano)