L'Aria che tira, "che concezione di democrazia ha": Ruotolo umiliato in diretta

"Elon Musk ha tolto qualsiasi forma di censura su X, e questa sarebbe la minaccia della democrazia secondo Ruotolo?": Fabio Dragoni lo ha detto in collegamento con David Parenzo a L'Aria che tira su La7 attaccando l'eurodeputato del Pd Sandro Ruotolo che, come tanti altri suoi colleghi, ha deciso di abbandonare il social network di Musk, la piattaforma X, in segno di protesta contro di lui. Il ceo di Tesla ha fatto parecchio discutere negli ultimi giorni per aver espresso una critica nei confronti dei giudici italiani. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Credo che le parole" sui giudici italiani postate da Elon Musk su X, a cui ha replicato anche i presidente Mattarella, "siano come spesso accade frutto di un pensiero onesto, di certo non voleva ledere la sovranità del nostro paese o entrare nelle dinamiche del nostro paese: non è nel suo interesse". (Adnkronos)

Lo ha dichiarato Andrea Stroppa, referente italiano del magnate, in un post su X, dopo una conversazione tra Musk e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Da Pelù a Elio, la rivolta dei vip contro Musk e la fuga da “X” La telefonata arriva in seguito alle polemiche scatenate dai post di Musk sul ruolo dei giudici italiani riguardo l’accordo Italia-Albania e l’intervento del presidente Mattarella. (Il Dubbio)

All’imbarazzante Musk che aveva scritto sul suo X che «i giudici italiani devono essere cacciati» quando ostacolano l’azione del governo contro l’immigrazione illegale, Mattarella ha ribattuto: «L’Italia sa badare a se stessa». (L'Eco di Bergamo)

Dopo la replica del Colle, Musk manda segnali di pace: “Non voleva ledere la sovranità del nostro Paese, parlava da privato cittadino”

Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani. Solo il presidente Mattarella ha reagito all'interferenza americana: l'Italia sa badare a se stessa", afferma l'europarlamentare dopo gli avvenimenti delle ultime 24 ore. (Adnkronos)

Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)

Elon Musk non cambia posizione ma tenta il disgelo. “Le parole di Musk sono frutto di un pensiero onesto riguardo a una tematica, non voleva ledere la sovranità del nostro paese né ledere le dinamiche. (Il Fatto Quotidiano)