I giorni di Manuel: il destino reclama una gioia

I giorni di Manuel: il destino reclama una gioia Manuel Bortuzzo e il suo cerchio che si chiude. Fare il nuotatore alle Paralimpiadi al via a Parigi è ciò che è, non ciò che ha perse quella maledetta sera del 3 febbraio 2019 quando, a causa di uno scambio di identità fuori da un pub della periferia sud di Roma, rimasse vittima di una sparatoria. Un proiettile, fermatosi all’altezza di una vertebra, gli provocò una lesione midollare che non consentì il recupero della mobilità delle gambe. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Paralimpiadi, domani la cerimonia d'apertura: orario e dove vederla in tv e streaming. Si tratta di un ragazzo romano che vola a Parigi con la speranza di conquistare una medaglia. (ilmessaggero.it)

Ho lavorato tanto e sono molto felice di essere qui, sinceramente non vedo l’ora di tuffarmi in acqua e provare a giocarmela”. Intervistato ai microfoni Ansa, l’atleta ha raccontato le sue emozioni per una prima volta che ricorderà per sempre, dopo un percorso iniziato dopo l’incidente del 3 febbraio 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Manuel Bortuzzo, nuotatore paralimpico, è pronto a prendersi ciò che il destino gli ha riservato senza rimpianti, guardando a ciò che è rimasto e non a ciò che se ne è andato quella sera del 3 febbraio 2019 quando, a causa di uno scambio di identità fuori da un pub della periferia sud di Roma, era rimasto vittima di una sparatoria. (leggo.it)

Manuel Bortuzzo, dal dramma alle Paralimpiadi: "Si chiude un cerchio"

Bortuzzo, triestino di nascita e romano di adozione, si è sempre distinto per l’innato talento nel nuoto e sembrava destinato a una grande carriera in vasca. Mancano pochi giorni all’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e tra i 141 atleti e atlete che faranno parte della squadra italiana c’è anche Manuel Bortuzzo. (Olympics)

Un cerchio che si chiude, il coronamento di un sogno a portata di mano. (ilgazzettino.it)

Manuel Bortuzzo è pronto per le Paralimpiadi di Parigi . Il nuotatore paralimpico porta con sé una storia di coraggio, resilienza e passione per lo sport. (Tuttosport)