Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: "Ecco cosa può accadere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TifosiPalermo SPORT

L’avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha chiarito alcuni concetti sul caso

Le accuse sulle plusvalenze gonfiate hanno mosso anche il Codacons a chiedere provvedimenti per i bianconeri a tutela dei tifosi.

Caso plusvalenze, il Codacons interviene e mette paura alla Juventus. La Juventus da un paio di giorni è sotto la lente di ingrandimento di tutta Italia (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Al momento la procura federale non può far altro che essere vigile sulla vicenda, non ha elementi per aprire un’indagine Il nocciolo della questione è questa: il dolo è l’elemento che determina il reato contestato ai dirigenti bianconeri. (fcinter1908)

Precisiamo subito che l’atto ricevuto dai dirigente della Juventus, l’avviso di garanzia, non significa colpevolezza, ma semplicemente che la Procura sta indagando DISTINGUERE PLUSVALENZE REALI DA FITTIZIE – «È complicatissimo. (Sampdoria News 24)

Sottolineo che affinché si concretizzi il reato è necessario un dolo specifico. Cesare Di Cintio ha parlato a Sportmediaset.it del caso relativo alle plusvalenze: "È prematuro stabilire se possa configurarsi un illecito. (Tutto Juve)

L’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato un’intervista, spiegando il tema plusvalenze dopo l’inchiesta Prisma. Intervistato da Tuttosport, l’avvocato Cesare Di Cintio ha rilasciato queste dichiarazioni sul tema plusvalenze. (Juventus News 24)

In ballo, secondo la procura di Torino, ci sarebbero centinaia di milioni di euro. Andrea Bosco, giornalista vicino alle vicende della Juventus, nel suo editoriale su Tutto Juve, parla del caso plusvalenze, mettendo in evidenza gli eventuali rischi giuridici della società degli Agnelli: "Cosa rischia la Juventus? (AreaNapoli.it)

"In caso di accertamento di false comunicazioni sociali e dell'utilizzazione di fatture emesse per operazioni inesistenti, la Juve rischia una severa condanna sul fronte penale Juventus sotto inchiesta. (TUTTO mercato WEB)