Addio a Massimo ‘Maus’ Cuttitta “servitore del rugby in Italia e nel mondo”

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Per togliergli la palla di mano c’è voluto il covid, avversario maledetto: ad appena 54 anni se ne è andato Massimo Cuttitta, ‘Maus’ per tutti gli amici e gli appassionati di rugby, straordinario pilone sinistro della nazionale di Georges Coste - il XV più forte di sempre, che ci aprì le porte del Sei Nazioni - con 70 cap all’attivo, 22 dei quali da capitano. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo Cuttitta l'aveva messa in cima alla sua vita nonostante il richiamo della palla ovale e le offerte fossero una tentazione. Il fratello, Marcello, ha raccontato al Corriere della Sera il dramma vissuto in quest'ultimo periodo. (Sport Fanpage)

A rivedere le sue foto, i video delle sue imprese in campo non sembrerebbe possibile: sembrava imbattibile, inarrestabile Massimo Cuttitta. Massimo Cuttitta: le auto, il gozzo e la mamma. Massimo aveva lasciato cadere grandi opportunità professionali; è stata una scelta di vita, la sua. (Virgilio Sport)

E' morto ieri a soli 54 anni uno degli uomini simbolo della nostra palla ovale , Massimo Cuttitta. Il secondo,79 anni è stato Ct azzurro in anni chiave per la nostra nazionale. di Redazione Sport. Due lutti nel mondo del rugby. (TG La7)

I funerali si svolgeranno a Lavinio, in provincia di Roma, e a piangere Massimo ci sarà anche il gemello, Marcello. Ora dovrò farlo da solo". Oggi pomeriggio l'ultimo saluto a Massimo Cuttitta, 70 volte nazionale italiano di rugby, stroncato a 54 anni dal Covid-19. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo del rugby piange Massimo Cuttitta. La morte di “Maus”, personaggio di caratura internazionale altissima, ha scosso tanto l’Emisfero Nord quanto l’Emisfero Sud. L’omaggio di World Rugby a Massimo Cuttitta. (OnRugby)

La leggenda della palla ovale italiana se n'è andata oggi a 79 anni, il giorno dopo la scomparsa di un altro campione come Massimo Cuttitta. «Addio a Marco Bollesan: uomo meraviglioso, campione nel rugby e implaccabile genoano». (Pianetagenoa1893.net)