Stop multe no vax, Gemmato: "Evitato un danno alle casse dello Stato"
Il sottosegretario alla Salute risponde a Adnkronos Salute: "E' un provvedimento condiviso, annunciato, non ci vedo nulla di particolare " "Lo stop delle multe ai no vax? Era una misura che avevamo già annunciato, un impegno mantenuto". Il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a margine degli Stati generali della Fism (Federazione società medico-scientifiche italiane) in programma oggi a Roma, all'Adnkronos Salute risponde così alle domande sulla decisione di cancellare le multe comminate a chi, durante la pandemia di covid, non ha rispettato gli obblighi di vaccinazione (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Niente rimborso per le multe già pagate da coloro che sono stati inadempienti rispetto agli obblighi vaccinali contro il Covid. Il Dl prevede invece che i procedimenti sanzionatori non ancora conclusi vengano definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate. (Liberoquotidiano.it)
La cancellazione delle multe ai no vax? "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. Scatta il 'condono' per le multe ai no vax. (Primocanale)
Non possiamo mettere in dubbio i vaccini, che non sono di destra o di sinistra. E provoca chiedendo all'esecutivo di "restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. (Il Giornale d'Italia)
La decisione del Governo Meloni di cancellare le multe ai No Vax che non hanno ottemperato all’obbligo di vaccinazione anti Covid non è piaciuta a Matteo Bassetti. Ospite a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l'infettivologo ha commentato così : "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. (Sky Tg24 )
De Luca "Cancellare multe ai No vax irresponsabile, vergogna" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Imagoeconomica (Avvenire)