In gol agli Europei Under 19: Tommaso Ebone incanta in maglia azzurra

Il territorio bellunese ha una nuova stella calcistica: Tommaso Ebone. Il giovane attaccante, in forza al Bologna, è andato a segno con la maglia azzurra della Nazionale italiana Under 19. E non in una gara qualsiasi, bensì nella sfida che ha chiuso il girone eliminatorio degli Europei di categoria, in Irlanda del Nord: il gol di Ebone, realizzato contro l’Ucraina, ha permesso al gruppo del commissario tecnico Bernardo Corradi di rimediare allo svantaggio iniziale e di agguantare il pareggio, al 34’ del primo tempo. (News In Quota)

Su altre testate

(Adnkronos) – Nonostante in 29 mesi il conflitto in Ucraina ha visto l’introduzione di nuove tecnologie militari, l’artiglieria resta la ‘regina’ della battaglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per gli Azzurrini la sconfitta è ininfluente, avendo già staccato il pass per la semifinale con un turno di anticipo, essendo inoltre sicuri di chiudere al primo posto. Un ko che non fa male, in termini di classifica e qualificazione. (SportItalia.it)

Altro boom di donazioni per Kamala Harris: in 24 ore, dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca, sono stati raccolti 81 milioni di dollari per la campagna della vicepresidente. Lo riferisce il team della stessa campagna elettorale. (Tuttosport)

Europei U19 al via, Italia chiamata a difendere il titolo: il tabellone del torneo

Dopo essere passati in svantaggio, gli “Azzurrini” trovano il pareggio grazie a Ebone, tra i migliori in campo. Tommaso Ebone brilla all’Europeo under 19. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Italia: ecco l'avversaria in Semifinale Una sconfitta amara contro l'Ucraina all'ultima uscita del girone, non riesce comunque a sbiadire l'entusiasmo dell'Italia per una semifinale dell'Europeo che significa difesa del titolo con le unghie e con i denti. (Mondoprimavera)

La Nazionale di Bernardo Corradi figura nelle migliori otto squadre che si giocheranno il titolo in Irlanda del Nord. Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024, con le Furie Rosse di capitan Alvaro Morata che hanno avuto la meglio dell’Inghilterra, il calcio delle nazionali non è certo finito per questa estate. (Calcio e Finanza)