Bohemian Rhapsody, ecco perché l'Oscar a Rami Malek per Freddie Mercury è controverso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando si parla di premi Oscar è sempre difficile mantenere una certa dose di obiettività. È il caso ad esempio di Rami Malek: a distanza di anni, il suo Oscar per Bohemian Rhapsody può definirsi meritato? (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Dalla sua nascita fino al memorabile concerto al Live Bohemian Rhapsody, il biopic dei record sull'immortale frontman dei Queen, va in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2. (Io Donna)

Su Rai 2 in prima serata alle 21.20 - c'è un film di quelli da rivedere o scoprire, per chi l'avesse perso: Bohemian Rhapsody, il biopic del 2018 campione d'incassi e di Oscar (ne ha vinti 4) sull'indimenticabile Freddie Mercury, scomparso a Londra il 24 novembre (AMICA - La rivista moda donna)

Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91esima edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro). In particolare la pellicola si concentra sulla vita di Farrokh Bulsara, alias Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek (Sky Tg24 )

“Bohemian Rhapsody” è il travagliato biopic musicale di Bryan Singer che racconta la storia di Freddie Mercury e dei Queen, fenomenale band capitanata dal compianto Freddie Mercury (Malek), dalla loro nascita, nel 1970, fino allo storico concerto Live Aid, del 1985. (Fanpage.it)

Un “animale da palco”, come si dice. Ormai Freddie Mercury ci ha lasciato 33 anni fa e su di lui è stato scritto e detto di tutto. Nel 2018 è anche uscito un film sulla sua storia e quella della band inglese, Bohemian Rhapsody, diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, con protagonista Rami Malek, che ha anche vinto il premio Oscar per questa interpretazione. (Radio Deejay)

Questa sera, 18 gennaio 2024, va in onda su Rai 2 alle 21:20 Bohemian Rhapsody, il film sulla storia del celeberrimo gruppo britannico Queen e che ha consegnato l’Oscar a Rami Malek. Il titolo del film si rifà, ovviamente, alla canzone più famosa della band. (CiakClub)