«Google va smembrata»: la clamorosa richiesta del governo americano per fermare il monopolio nelle ricerche online

Non proprio andato a buon fine - sarebbe l'azione legale in assoluto più forte mai messa in atto per regolare uno dei giganti della tecnologia. Il governo degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di smantellare Google per porre fine al suo monopolio nelle ricerche online. Il Dipartimento di Giustizia americano ha redatto un documento - visionato in anteprima dal Financial Times - dove vengono dettagliate possibili sanzioni verso l'azienda californiana. (Corriere della Sera)

Su altri media

Perché l’idea di fare di Google uno spezzatino non è più un tabù. Non deve essere un gran giorno a Mountain View. (L'HuffPost)

Il governo americano sta pensando di spezzettare Google Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando lo scorporo di Google in più società per contrastarne il monopolio nella ricerca online. (Start Magazine)

Un giudice americano ha stabilito che l’azienda ha agito illegalmente per mantenere il monopolio nel settore delle ricerche online. Il 5 agosto 2024 è una data che sicuramente rimarrà nella storia di Google (L'HuffPost)

Gli Stati Uniti potrebbero smantellare Google e cambiare per sempre il motore di ricerca

In un documento di 30 pagine visionato dal Financial Times, il Dipartimento di Giustizia (DOJ) menziona la possibilità di apportare "cambiamenti strutturali", termine che molti esperti interpretano come una scissione. (QuiFinanza)

Google è sempre più nel mirino del dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Il colosso di Mountain View si trova al centro di una disputa legale che potrebbe segnare un cambiamento epocale per l’intera industria tecnologica globale. (FIRSTonline)

Ora il Dipartimento di Giustizia ha confermato che sta valutando misure restrittive, potrebbe chiedere a Google di cedere parti della sua attività come il browser Chrome e il sistema operativo Android. (Fanpage.it)