Medio Oriente, in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah
Alle ore 3 italiane (le 4 in Libano) è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Arriva dopo un lungo conflitto che ha provocato, secondo il governo libanese, 3.800 vittime civili e oltre un milione di persone sfollate. Dopo l'entrata in vigore della tregua, l'Esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di non avvicinarsi alle posizioni delle forze di difesa israeliane. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
(V. . (Tiscali Notizie)
In Libano è stato raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (Save the Children Italia)
Nella notte italiana è entrato in vigore in Libano il cessate il fuoco nella guerra tra Israele e il movimento islamista Hezbollah. (Fanpage.it)
Intervista Perché Israele non ritira subito le sue truppe dal Libano nonostante la tregua con Hezbollah L’accordo raggiunto ieri sera per un cessate il fuoco in Libano prevede che le truppe israeliane potranno per altri 60 giorni presidiare il sud del Paese. (Fanpage.it)
"Hamas è pronto per un accordo di cessate il fuoco e per un serio accordo di scambio di prigionieri", ha aggiunto. "L'annuncio del cessate il fuoco in Libano è una vittoria e un grande successo per la resistenza", ha dichiarato oggi all'agenzia di stampa Afp un alto funzionario dell'ufficio politico di Hamas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’Iran l’ha festeggiato come la “fine dell’aggressione israeliana”, per Israele è arrivata l’ora di “concentrarsi su Teheran” e Hamas si dice addirittura pronta a replicare la tregua raggiunta tra Tel Aviv e il Libano arrivando anche a un definitivo scambio di prigionieri. (Il Fatto Quotidiano)