ATP 500 Vienna: Draper in finale, Musetti sconfitto in due set

Il tennista di Carrara non è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni che ha avuto nel secondo set, fermandosi al penultimo atto del torneo austriaco Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer Niente finale per Lorenzo Musetti nell’ATP 500 di Vienna, costretto ad arrendersi a un Jack Draper in grande spolvero. Il tennista britannico si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-4 in poco meno di due ore di gioco, al termine di un match che ha comandato sempre sul piano del punteggio ma che lo ha visto in difficoltà a metà del secondo set anche sul piano fisico. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il russo, numero 24 del mondo, ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva superando Alex De Minaur (n.10 ATP) con un netto 6-2, 6-4 in semifinale. Una vittoria che non solo lo proietta alla sua prima finale nel torneo austriaco, ma aiuta indirettamente il connazionale Andrey Rublev nella corsa alle ATP Finals di Torino: De Minaur, infatti, avrebbe superato Rublev nella Race vincendo il titolo. (LiveTennis.it)

Il tennista britannico, numero 18 al mondo, in finale affronterà il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Karen Khachanov in programma nel pomeriggio. Lorenzo Musetti esce di scena in semifinale nell'Erste Bank Open', torneo Atp 500 che si disputa sui campi in cemento indoor di Vienna, in Austria. (Sport Mediaset)

Jack Draper si è confermato la bestia nera di Lorenzo Musetti. Terza vittoria nella semifinale di Vienna in altrettante partite nel circuito ATP tra i due 22enni separati nel ranking da una posizione. Brutto ko per il tennista italiano che nel finale del secondo set si è lasciato andare ad un sfogo in campo, assumendosi la responsabilità del suo rendimento deludente. (Fanpage.it)

L’azzurro cede a Jack Draper per 6-2 6-4, punteggio mai così bugiardo visto che l’incontro nelle sue quasi due ore è stato una lotta serratissima, con molti game fiume nei turni di battuta del britannico ma più bravo dell’azzurro nel giocare con lucidità e solidità i punti importanti e servire con qualità superiore. (LiveTennis.it)

La semifinale si apre con un break immediato che porta la firma di Draper. Esattamente come avvenuto contro Zverev l'azzurro cede subito il servizio, commettendo errori sia con il rovescio che con il diritto. (Eurosport IT)

Lorenzo Musetti va a caccia della quarta finale stagionale, la prima in carriera su cemento indoor. Il match è in diretta alle 15 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)