Il Gip non convalida il fermo: domiciliari per la donna che ha travolto e ucciso l'uomo che le scippò la borsa

Arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina che, nella notte fra domenica e lunedì, ha travolto con l’auto e ucciso Said Malkoun, il nordafricano di 47 anni che poco prima, all’uscita da un ristorante della Darsena, le aveva rubato la borsetta. E’ la misura disposta dal gip di Lucca, Alessandro Trinci, che non ha convalidato il fermo. L’accusa formalizzata contro la donna è quella di omicidio volontario. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ragazzo deceduto si chiamava Said Malkoun e aveva 47 anni, un uomo algerino senza fissa dimora. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilgazzettino.it)

– “Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. ’Lasciala o ti ammazzo’, mi ha gridato, poco prima di scappare. (LA NAZIONE)

“Ergastolo senza se e senza ma”. Ne è certa la nota criminologa dottoressa Roberta Bruzzone, interpellata dalla nostra redazione in merito all’omicidio di Said Malkoun, avvenuto in via Coppino, in Darsena a Viareggio e che ha visto accusata Cinzia Dal Pino, 65enne, commercialista e proprietaria di un bagno sulla Passeggiata a Viareggio. (LuccaInDiretta)

Cinzia dal Pino, domiciliari per la donna che ha investito e ucciso un rapinatore a Viareggio

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. Il giudice del tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per l'imprenditrice di 65 anni Cinzia Dal Pino (Today.it)

Da Francesco Angiolani Il Partito Democratico e Scegliamo Rapallo stigmatizzano le parole del Vice Sindaco Giorgio Tasso in merito a quanto avvenuto a Viareggio nella giornata di ieri dove una donna dopo che era stata minacciata e derubata aveva deciso di farsi giustizia da sola travolgendo con la propria macchina il rapinatore. (LevanteNews.it)

Arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice balneare viareggina che, nella notte fra domenica e lunedì, ha travolto con l'auto e ucciso Said Malkoun, il 47enne che poco prima, all'uscita da un ristorante della Darsena, le aveva rubato la borsetta. (Sky Tg24 )