PREVIEW: a Jerez Yamaha in pista per la prima volta in ottica 2025, in azione anche Bimota; un nuovo capotecnico per Rea

Due giornate di test martedì e mercoledì al Circuito de Jerez – Angel Nieto per alcuni team in preparazione al Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2025. Primo test invernale per il team Pata Prometeon Yamaha che scenderà in pista insieme al Bimota by Kawasaki Racing Team. PRIMO TEST 2025 PER YAMAHA: tutti gli occhi sui cambiamenti, nuovo capotecnico per Rea Per gli ultimi quattro Round della stagione 2024 Yamaha ha introdotto delle ali sulla sua R1. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Axel Bassani ed Alex Lowes questa è la seconda possibilità di imparare a conoscere la Bimota KB998 che i due avevano già provato sulla stessa pista andalusa pochi giorni dopo aver guidato la Kawasaki ZX. (Moto.it)

È risalito sulla Yamaha R1 dopo diverso tempo e oggi si è tolto un po’ di ruggine, nel day 2 spingerà di più e assieme al team lavorerà più approfonditamente … (Corse di Moto)

Tornano in pista i protagonisti del Mondiale Superbike, con due giorni di test, martedì e mercoledì sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, in preparazione della stagione 2025. Sarà un test importante per la casa di Iwata che nell’occasione presenterà il nuovo capotecnico di Jonathan Rea, Oriol 'Uri' Pallares, il quale passa da Kawasaki a Yamaha con un nuovo ruolo dato che nel 2024 è stato capomeccanico. (Dueruote)

Bimota KB 998 Rimini, pronta per la Superbike

Sarà una due giorni ricca di lavoro per Honda alla disperata ricerca della competitività perduta, Marini chiude al comando il martedì precedendo Garrett Gerloff alla seconda giornata di test sulla Ninja ZX-10RR del team Puccetti diventato ora squadra di riferimento Kawasaki nel WorldSBK. (Motosprint)

Il campionato mondiale Superbike 2025 partirà da Phillip Island nel weekend 21-23 febbraio e ogni team vuole arrivare preparato all’appuntamento. Martedì 26 e mercoledì 27 novembre è in programma un test a Jerez al quale prenderanno … (Corse di Moto)

L’anno prossimo la Kawasaki non gareggerà più nel mondiale Superbike, la cosa è nota già da tempo, così come è noto che non abbandonerà il campionato per moto derivate dalla serie: sarà presente tramite la Bimota, della quale nel 2019 i giapponesi hanno rilevato il 49,9% delle quote. (inSella)