Avi Schiffman, 17 anni, rifiuta 8 milioni per il suo sito Ncov2019 su Covid: «Non voglio speculare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avi Schiffman è uno studente che vive nei sobborghi di Seattle, nello Stato di Washington.
Dagli Stati Uniti fino all’Irlanda, passando per Russia, Italia, Sud America, Canada, Australia.
Ha 17 anni e ha appena rifiutato un’offerta da 8 milioni di dollari per vendere un sito che ha appena creato con un paio di amici.
Il sito attinge ai dati ufficiali, in primo luogo quelli dell’Organizzazione mondiale della Sanità, aggiornati in tempo reale, Paese per Paese e regione per regione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Avi Schiffmann rifiuta 8 milioni. Una crescita esponenziale del sito di tracciamento del Covid-19 che ha messo addosso a Avi Schiffmann gli occhi di uomini d’affari. “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore“, ha dichiarato il 17enne alla stampa. (News Mondo)
Un ragazzo di 17 anni ha creato una piattaforma di tracciamento sui casi di coronavirus in tutto il mondo. Dal momento in cui è stato aperto, il sito ha contato circa 700 milioni di utenti attivi. (Zon.it)
In un’intervista rilasciata a Business Insider ha parlato così:. “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore. Uno di questi è Avi Schiffmann, studente diciassettenne dello Stato di Washington, che ha creato un sito web per tracciare minuziosamente la COVID-19. (Money.it)
E invece che affidarsi alle entrate pubblicitarie, Schiffmann ha preferito aprire una sottoscrizione volontaria, pur di mantenere la sua autonomia. Rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito di tracciamento del Covid-19. (Sardegna Live)
Da quando il suo sito è online, oltre 700 milioni di utenti unici lo hanno visitato. Ma non finisce qua, perché il giovane programmatore ha rinunciato anche ad un posto di lavoro alla Microsoft e ad investimenti pubblicitari. (ROMA on line)
Il ragazzo è contento di aver creato uno strumento utile per le persone, al fine di monitorare l’andamento della pandemia con informazioni costantemente aggiornate e questo gli basta. “Non voglio approfittarne – ha spiegato, come riporta Tgcom24 – ho solo 17 anni e non mi servono 8 milioni di dollari. (R101)