I titoli dei quotidiani: naufragio del Genoa a Bergamo, Ekhator unica gioia

Il Genoa è letteralmente crollato ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta dell’ex tecnico Gian Piero Gasperini. Il risultato finale, una manita (5-1), è la fotografia di una gara dove i rossoblù hanno alzato bandiera bianca dopo il primo gol segnato dagli avversari. In difesa, dormite di De Winter, mentre Bani è uscito dopo il primo tempo per un infortunio muscolare. Vogliacco ha deviato col braccio il pallone: rigore netto. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni. La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. (SOS Fanta)

E non è tutto: Retegui con 7 centri ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95. Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. (Fantacalcio ®)

Ci si chiedeva prima della partita: qual è la vera Atalanta? Quella che ha annichilito lo Shakhtar Donetsk in Champions League con atteggiamento da big europea, oppure quella sottotono vista in alcune occasioni in questo inizio di stagione? Beh, la risposta è arrivata fin dal primo minuto nella sfida contro il Genoa, vinta 5 a 1 senza che mai fosse in discussione. (TUTTO mercato WEB)

Retegui e la legge dell’ex. Ruggito Atalanta: cinquina

L’unica nota positiva è Ekhator: per l’attaccante classe 2006 si tratta del primo centro in Serie A. Pagelle disastrose in casa rossoblù dopo il tracollo di ieri sul campo dell’Atalanta che ha visto il Genoa perdere la sua terza partita consecutiva in campionato, la quarta nelle ultime cinque. (Buon Calcio a Tutti)

Di Fabrizio Carcano BERGAMO L’Atalanta concede il bis: tre giorni dopo il 3-0 in casa dello Shakthar arriva un 5-1 rifilato al Genoa al Gewiss Stadium. (Quotidiano Sportivo)

Verranno i suoi giorni. Giusto un paio di uscite Come con lo Shakhtar: gli mancava la sdraio, per godersi la giornata. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)