Berrettini batte Blockx e si commuove: "Senza i tifosi non ce l'avrei fatta"

Berrettini batte Blockx e si commuove: Senza i tifosi non ce l'avrei fatta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset INTERNO

Matteo Berrettini ha vinto con grande sofferenza il suo match contro Alexander Blockx che ha dato all'Italia il primo punto contro il Belgio in Coppa Davis e a fine match non è riuscito a trattenere le lacrime per la grande emozione. "E' una vittoria speciale, sono contento d’aver vinto. Sono partito non al meglio ma è così, il tennis è un po’ strano, l’altra volta ero partito meglio mentre stavolta avevo troppi pensieri ma sono contento di come ho lottato - ha spiegato a caldo il tennista romano che ha riconosciuto anche il fondamentale sostegno dei tifosi - Senza di loro sarebbe stato impossibile, se non fosse stata una partita di Coppa Davis non sarebbe finita così. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

In campo la sfida tra Italia e Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n. (SuperTennis)

Insieme hanno vinto sette doppi in Davis, compreso l'ultimo contro gli olandesi Kooholof e Van De Zandschulp. In carriera hanno vinto otto titoli insieme nel circuito maggiore. (SuperTennis)

Coppa Davis, Italia-Belgio: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Roma, 13 set. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del secondo singolare della sfida tra Italia e Belgio, incontro della fase a gironi della Coppa Davis 2024. A Bologna torna in campo la formazione di Filippo Volandri: la difesa del titolo è iniziata mercoledì con il sofferto successo contro il Brasile. (OA Sport)

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)