Stellantis, Tavares: il mhev una soluzione accessibile alla classe media

Avanti tutta con il mild hybrid, in una formula specifica di Stellantis. L'e-DCT, la trasmissione elettrificata assemblata a Metz e, in parte, a Mirafiori, troverà sempre più spazio sull'offerta di prodotto dei 15 marchi dell'universo del Gruppo. Carlos Tavares la indica come risposta necessaria a una domanda di accessibilità finanziaria che, le elettriche, semplicemente non possono assolvere per molti automobilisti. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha sottolineato il ceo del gruppo Carlos Tavares, in una call con i cronisti in occasione della trimestrale pubblicata oggi in mattinata. – Per Stellantis “non c’è alcun motivo, assolutamente nessun motivo, per cui non ci sia un accordo” con il governo sui siti produttivi in Italia. (Agenzia askanews)

Nel 2023, oltre il 63% dei veicoli prodotti negli stabilimenti italiani è stato esportato all’estero". Il gruppo Stellantis "è uno dei protagonisti globali della transizione grazie alla sua dimensione internazionale. (Quattroruote)

Stellantis: Carlos Tavares promette nuove assunzioni per gli stabilimenti di Mirafiori e Atessa Carlos Tavares ha aggiunto che presto ne darà comunicazione ai sindacati. (ClubAlfa.it)

Tavares: “Sull’auto è il momento della responsabilità”

La realtà è invece purtroppo diversa. In un contesto aziendale nel quale si registra un aumento dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali pressoché in tutti gli stabilimenti, oltre allo stallo che riguarda la ‘Giga Factory’ di Termoli ‒ su cui Stellantis non può certamente dichiararsi estranea alle decisioni, essendo l’azionista di maggioranza del consorzio ACC ‒, Il tavolo automotive insediato presso il Mimit non ha prodotto al momento alcun accordo. (Fiom-Cgil)

“Le risposte che abbiamo dato al Governo italiano dimostrano le nostre buone intenzioni, sono aperte e stanno contribuendo a ciò che credo il Governo vuole fare, ovvero creare più valore nel Paese. E noi siamo a disposizione per questo”. (Il Messaggero - Motori)

TORINO – Ci saranno assunzioni nello stabilimento di Mirafiori a Torino e nella fabbrica di Atessa, dove si producono i furgoni. A dirlo è l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che in un intervento pubblicato sul Sole 24 Ore spiega ciò che sta avvenendo nel settore dell’auto a livello globale. (la Repubblica)