Boston, per la storia: se batte Dallas, stacca i Lakers e diventa la più vincente di sempre

Boston vive intensamente la vigilia (si gioca stanotte alle 2.30, ora italiana) di quella che potrebbe diventare una giornata storica. Il tanto atteso 18esimo titolo Nba, che vedrebbe i Celtics staccare i rivali di sempre, i Lakers, e diventare la franchigia più vincente nella storia della Lega, è a un passo ma Dallas non ha intenzione di fare la vittima sacrificale. Dopo aver dominato in lungo e in largo in gara-4 i Mavs sembrano aver ritrovato non solo il sorriso ma anche una certa fiducia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il 17 giugno 2008 i Boston Celtics vincevano il 17° titolo della loro storia; a 16 anni esatti di distanza, i biancoverdi vanno a caccia del 18° contro i Dallas Mavericks in gara-5 delle finali NBA. Alessandro Mamoli da Boston presenta la sfida tra le due squadre, con la palla a due prevista per questa notte alle 2. (Sky Sport)

Nel match che ha regalato la vittoria, i Celtics si sono imposti in casa per 106-88 chiudendo la serie sul 4-1. La franchigia di Boston si porta a casa il 18esimo anello della propria storia, raggiungendo anche il primato del maggior numero di titoli in bacheca, uno in più dei Lakers (Corriere del Ticino)

Redazione Scommesse Secondo gli operatori, i texani non hanno quasi chance di vincere in casa dei Celtics e allungare ulteriormente la serie (La Gazzetta dello Sport)

Boston per l’anello, Dallas per l’impresa

12 giugno 1998 Cinque anni più tardi di nuovo i Bulls di Jordan si fecero sfuggire l'occasione di festeggiare il titolo in casa, perdendo contro i Jazz che avevano battuto tre volte in fila dopo la sconfitta in gara-1, tra cui il +42 di gara-3 che è ancora oggi record nelle finali. (Sky Sport)

Com'è il clima in spogliatoio, quali sono le sensazioni? Alla vigilia di gara-4 delle Finals tra Boston e Dallas, Matteo Soragna ha intervistato il lungo tedesco dei Mavs, che sta convivendo con un fastidioso infortunio alla spalla. (Sky Sport)

Tutto pronto al TD Garden di Boston per gara 5 delle NBA Finals. Dopo 16 anni di attesa, c’è voglia di far festa. (SNAI Sportnews)