Bove, malore in campo durante Fiorentina-Inter, la diretta: sedato, è in terapia intensiva

Cataldi il primo a prestare soccorsi a Bove E' stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

AFFETTO – Striscione di vicinanza e di affetto nei confronti di Edoardo Bove, che è ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Il centrocampista della Fiorentina, colpito da un malore nel primo tempo della gara contro l’Inter, è sotto terapia intensiva. (Inter-News)

FIORENTINA-INTER RINVIATA – La situazione si è manifestata immediatamente critica: al sedicesimo minuto il giocatore si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco, richiedendo l’intervento tempestivo dello staff medico. (Inter-News)

Aggiornamento ore 20.30 - La Fiorentina ha diffuso il primo comunicato sulle condizioni di Edoardo Bove dopo il malore e il ricovero in ospedale: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)

Pecci: «Lautaro Martinez, valore assoluto. Tra i più forti!»

PAURA – Massimo Mauro, nel corso della puntata odierna di Pressing su Canale 5, ha commentato la situazione successa al Franchi nel corso di Fiorentina-Inter. Tra i tanti temi toccati, anche un passaggio sulla situazione legata ad Edoardo Bove: «L’ho visto in diretta, il signore davanti all’ambulanza che spiegava tutto bene ai calciatori; era la garanzia che i soccorsi fossero stati tempestivi. (Inter-News)

Il dibattito negli studi di Dazn riguarda la lotta per lo Scudetto. Marco Parolo dice la sua a riguardo e aggiunge una difficoltà per l’Inter. (Inter-News)

Lautaro Martinez non è un candidato come miglior giocatore della FIFA dell’anno 2024. Giuseppe Marotta si è lamentato del risultato, anche Eraldo Pecci si aggiunge dagli studi della Domenica Sportiva su Rai 2. (Inter-News)