Raid aerei israeliani a Nabatieh, nel sud del Libano

Raid aerei israeliani a Nabatieh, nel sud del Libano Milano, 16 ott. Un attacco israeliano ha illuminato il cielo notturno sopra la città di Nabatieh, nel sud del Libano. I soccorritori hanno lavorato tutta la notte tra le macerie per trovare eventuali dispersi. L'aviazione israeliana ha messo a segno una quindicina di attacchi contro Nabatieh e nelle zone circostanti missili di grosso calibro formando una cintura di fuoco attorno alla città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il premier israeliano Netanyahu che Israele «continuerà a colpire Hezbollah senza pietà, anche a Beirut», studia la risposta all'Iran e convoca per la serata di ieri l'ennesimo Gabinetto di Sicurezza. La guerra si estende. (il Giornale)

L'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni secondo cui più della metà delle 22 vittime sono donne e bambini. Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. Israele si scopre vulnerabile dopo l'attacco di domenica sera alla base militare di Binyamina. (La Stampa)

Libano, ieri 41 morti e 124 feriti in attacchi israeliani

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato lunedì che Israele continuerà a "colpire senza pietà Hezbollah" in Libano, il giorno dopo l'attacco più mortale del movimento filo-iraniano sul suolo israeliano in quasi un mese di escalation militare. (il Dolomiti)

Un attacco aereo israeliano sul cortile di un ospedale nella Striscia di Gaza stamattina ha ucciso almeno quattro persone e ha fatto esplodere le fiamme tra le tende degli sfollati che avevano cercato rifugio nel cortile del centro sanitario, nella zona di Deir al-Balah. (la Repubblica)

Queste morti portano ad almeno 1.356 il numero delle persone uccise da quando lo scontro tra Israele e il movimento islamico libanese Hezbollah si è trasformato in guerra aperta il 23 settembre, dopo un anno di scontri a fuoco transfrontalieri, secondo un conteggio dell'Afp basato sui dati ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)