Poliziotti cacciati da Palazzo Chigi, il sindacato smentisce La Stampa

Poliziotti cacciati da Palazzo Chigi, il sindacato smentisce La Stampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

In merito alle recenti notizie che riportano l’allontanamento di alcuni poliziotti impiegati a Palazzo Chigi, riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all’Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindacato Silp Cgil denuncia che nell’ordine di servizio per la polizia a Palazzo Chigi non è più previsto lo stazionamento degli agenti nel piano della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle, la destra vede complotti e spie ovunque? (LA NOTIZIA)

Il «gravissimo allontanamento» degli agenti di polizia dal piano di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi non è mai esistito. L'indiscrezione, già ampiamente confutata dallo staff della premier ieri, è stata definitivamente smentita dal sindacato di polizia Coisp. (il Giornale)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

CASO PALAZZO CHIGI: PAOLONI, SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI COINVOLTI, VITTIME DI UNA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

Anche oggi non è stato previsto alcun stazionamento della polizia al piano degli uffici della presidente del Consiglio. (la Repubblica)

Al tavolo, allargato anche ai vertici delle forze di polizia, dei carabinieri e dei Servizi, ci sarebbero anche il vicepremier Antonio Tajani, il ministro Matteo Piantedosi e il responsabile della Difesa Guido Crosetto. (Civonline)

Svilire le funzioni dei colleghi per mere e bieche finalità strumentali di carattere politico non giova all’efficacia di un così importante servizio”, ha commentato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. (Sindacato Autonomo di Polizia)