Area flegrea, sequestro di botti illegali: in un deposito anche la «bomba Sinner»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi è lo sportivo più celebrato del 2024 e non solo dagli italiani? Jannik Sinner, naturalmente. Che con i due tornei dello slam vinti, il successo nelle Nitto Finals di Torino e il consolidamento del primato nella classifica Atp a fine anno è il tennista dei record. E a chi, se non a lui, poteva essere intitolato l'ultimo ritrovato in tema di prodotti pirici clandestini - i botti di fine anno, per intenderci? La «bomba Sinner» spunta infatti tra i 486 ordigni illegali, di varia grandezza e potenza, scoperti dai carabinieri all'interno di un box auto di un 24enne incensurato dell'area flegrea. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
È di colore arancione, come i capelli del campione altoatesino ed è capace di staccare di netto una mano quando esplode. (IlNapolista)
A Napoli, dopo il clamore suscitato dalle bombe scudetto, dalla kvara e dal celebre pallone di Maradona, arriva un nuovo tipo di bomba, decisamente più pericolosa, ma che porta con sé un legame con i protagonisti del momento. (ilmattino.it)
Dalla bomba Maradona, poi diventata Scudetto o Kvara, alla 'bomba Sinner'. Pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale: da qui il nome denotando anche attenzione al marketing. (Tutto Napoli)
I carabinieri di Napoli hanno scovato in tutto 486 ordigni illegali tra cui quelli di colore arancione in onore di Sinner Foto Till Frers from Pixabay (TennisItaliano.it)
Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell’area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (LAPRESSE)
In principio fu la "bomba Maradona". Anzi: ‘o pallone ‘e Maradona. Una bomba carta di qualche chilo, capace di sfondare una saracinesca o di far sobbalzare un intero vicolo allo scoccare della mezzanotte del Capodanno nella notte di san Silvestro napoletana. (Fanpage.it)