F1, Reutemann: il ricordo di "El Gaucho Triste" dal biennio in Ferrari alla politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrava la stagione della consacrazione per Reutemann, con un Niki Lauda che, dopo la disfatta del Fuji, sembrava già sul viale del tramonto.
Il debutto e il passaggio in Ferrari — Fu subito un debutto coi fiocchi impreziosito dalla pole position, anche se per noie tecniche Reutemann arrivò solo settimo al traguardo.
È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano
È morto all'età di 79 anni Carlos Reutemann, ex pilota argentino di F1 e della Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
LEGGI ANCHE > > > Valentino Rossi, dubbi e ombre sul futuro: “Davvero molto difficile”. Successivamente decise di ritirarsi dalla Formula 1 ma si dedicò alla politica, conseguendo con successo anche l’elezione a governatore della sua provincia. (CheNews.it)
E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. Il più grande pilota argentino di Formula 1 ha guidato auto per le squadre Brabham, Ferrari, Lotus e Williams (LettoQuotidiano)
Formula 1, chi è Reutemann: ex pilota Ferrari. Reutemann ha corso in Formula 1 tra il 1972 e il 1982 L’ex pilota di Formula 1 che ha corso anche in Ferrari ci lascia a 79 anni. Lutto nel mondo dell’automobilismo. (AutoMotoriNews)
"Papà è morto in pace e con dignità dopo aver combattuto come un campione con un cuore forte e nobile che lo ha accompagnato fino alla fine. Carlos Reutemann non ce l'ha fatta a superare l'emorragia intestinale che negli ultimi tempi lo aveva colpito, postumo di un tumore al fegato del 2017 contro il quale l'ex pilota della Ferrari aveva sempre lottato. (Gazzetta di Parma)
Negli ultimi mesi la vita di Carlos Reutemann era sempre apparsa appesa ad un filo. Uno dei suoi più grandi campioni del passato Carlos Reutemann è venuto a mancare. (CheNews.it)
Papá se fue en paz y dignidad después de luchar como un campeón con un corazón noble y fuerte que lo acompañó hasta el final. Addio a Lole, addio al vicecampione del mondo di Formula 1 nel 1981 che sfiorò il titolo che poi vinse Nelson Piquet. (Autosprint.it)