Trump, il cerchio magico del presidente spazientito dall'onnipresenza del patron di Tesla: in Senato sconfitto il candidato sostenuto da Musk

Il Partito repubblicano sta prendendo le misure dopo la vittoria. Ci sono due notizie che gettano uno sguardo su quello che si sta muovendo nel GOP: una è l'elezione di un esponente di non stretta osservazione trumpiana al vertice del Senato, John Thune, l'altra è un retroscena di Nbcnews che riporta gli sfoghi del cerchio magico del presidente sul ruolo apicale e trasversale assunto da Elon Musk che è praticamente onnipresente al fianco di Trump. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Trump incontra Biden alla Casa Bianca. Per lui questi sono gli ultimi mesi alla Casa Bianca, poi passerà le chiavi al tycoon, fresco vincitore delle elezioni. (Il Giornale d'Italia)

Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)

Il DOGE (acronimo del dipartimento il cui nome è un chiaro riferimento alla criptovaluta Dogecoin promossa da Musk) guiderà un "drastico cambiamento" in tutto il governo con tagli importanti e nuove efficienze nelle agenzie federali caratterizzate dalla burocrazia, entro il 4 luglio 2026, data del 250mo anniversario della dichiarazione di indipendenza americana. (Today.it)

Usa, Donald Trump nomina Elon Musk alla guida del nuovo dipartimento per l’efficienza del governo (Doge)

Musk è a fianco di Trump … The First Buddy, “l’amico più caro”, più stretto, del presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Con Trump i ricchi sono sempre più ricchi (AGI - Agenzia Italia)

Obiettivo: un governo più piccolo, con più efficienza e meno burocrazia. «Diventerà il Progetto Manhattan dei nostri tempi», ha detto il neo presidente (Milano Finanza)