"Trump? Rude e maleducato". La nuova biografia sulla regina Elisabetta che imbarazza il tycoon

LONDRADonald Trump? “Rude e maleducato”. Così la regina Elisabetta avrebbe descritto l’allora presidente americano, da lei ricevuto due volte a Londra durante una visita di lavoro e una visita di stato. La sovrana avrebbe aggiunto che fra Trump e la moglie Melanie sembrava esserci uno strano rapporto, basato su “qualche tipo di accordo”: un matrimonio d’interessi, insomma, non vero amore. A r… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Sua Altezza - scrive Brown - durante il suo regno ha incontrato diversi leader controversi, come Bashar al-Assad, Robert Mugabe, Idi Amni, Donald Trump, l'Imperatore Hirohito e Vladimir Putin. (Adnkronos)

Non a caso, è passata alla storia come la neutralità in persona. Ma soprattutto non rilasciava dichiarazioni in merito ai suoi pensieri. (DiLei)

"Particolarmente irritante” Elisabetta II, sempre molto british, lo ha trovato "particolarmente" irritante per il fatto il tycoon tendesse a non guardarla in faccia, come se cercasse oltre le sue spalle "qualcuno più interessante". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elisabetta d’Inghilterra: Donald Trump? “È molto maleducato”. Una nuova biografia svela i giudizi della Regina

Una nuova biografia dedicata a questa grande sovrana, però, ha svelato un retroscena inedito in proposito: Elisabetta II non avrebbe mai provato neppure un briciolo di simpatia nei confronti dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump (il Giornale)

Durante il suo lunghissimo regno, durato 70 anni, di incontri ufficiali con i leader di tutto il mondo ne ha avuti una infinità, ma mai una parola di troppo o un gesto sbagliato hanno lasciato intendere cosa si celasse dietro al suo sguardo. (Il Fatto Quotidiano)

In oltre 70 anni sul trono Elisabetta II ha mantenuto la sua neutralità, non invadendo mai il campo della politica. Adesso una sua nuova biografia racconta di una certa antipatia per Donald Trump, che Sua Maestà ha incontrato due volte insieme alla ex first lady Melania Trump. (OGGI)