Debora Caprioglio: "Quando ho fatto Paprika ho pensato: vabbè, non lo vedrà nessuno... Ho sfidato tutti i tabù"

Debora Caprioglio: Quando ho fatto Paprika ho pensato: vabbè, non lo vedrà nessuno... Ho sfidato tutti i tabù
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sono sempre stata circondata da giudizi e pregiudizi, perché ho fatto scelte controcorrente", afferma in un'intervista al Corriere della Sera l'attrice Debora Caprioglio, che prosegue a proposito della sua relazione con Klaus Kinski: "allora era considerato anomalo frequentare una persona tanto più grande". Parlando dell'arrivo del regista Tinto Bra… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sono i protagonisti di “Plaza Suite” di Neil Simon, con la regia di Ennio Coltorti, in scena dal 15 al 27 ottobre al Teatro Manzoni di Milano, spettacolo che apre la stagione teatrale 2024-2025. (SpettacoloMusicaSport)

A voler essere precisi, Plaza Suite è la rappresentazione di tre coppie diverse, tutte interpretate dagli stessi attori, giusto per aggiungere altri ruoli a Debora, che presto sarà in scena anche con Donne in pericolo (con Vittoria Belvedere e Benedicta Boccoli) e intanto prosegue con due personaggi storici straordinari come Maria Callas (in tournée da ormai 10 anni) e Artemisia Gentileschi. (CulturaIdentità)

Incontenibili. Un luogo intimo, eppure anonimo. (IL GIORNO)

Caprioglio: "L'amore e gli scandali da giovanissima con Kinski e Brass". E l'incontro che cambia tutto

Da questa sera (fino al 27 ottobre) la commedia di Neil Simon, Plaza Suite, torna al teatro Manzoni di Milano («dopo quasi 30 anni», come ricorda il direttore Alessandro Arnone). In scena, Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, coppia affiatatissima («è il nostro quinto spettacolo insieme») e non poteva che essere così visto che dovranno moltiplicarli per tre. (Corriere della Sera)

Ma se lo sguardo si estende a tutta la sua vita professionale, il conto cresce a dismisura. Al momento, almeno tre in una sera, visto che al teatro Manzoni, dove è in scena con «Plaza Suite» assieme a Corrado Tedeschi, deve vestire i panni di tre donne diverse nel corso dello spettacolo. (Corriere della Sera)

Usando l'ironia per superare tutto quello che le è accaduto fin da giovanissima, prima con la "scandalosa" storia d'amore con il molto piùà anziano e sempre luciferino Klaus Kinski, poi con il film Paprika che l'ha stretta nel personaggio esplosivo di simbolo erotico, con grandissimo successo popolare. (Tiscali)