La cometa Tsuchinshan-Atlas regala spettacolo in Calabria e sullo Stretto

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas sta dando spettacolo in tutto il suo splendore. Nelle ultime ore la cometa è visibile anche in molte zone d’Italia e sullo Stretto di Messina così come documentato sui social. Spettacolare la foto di Alberto Romeo diffusa sul gruppo Piana di Palmi al calor del tramonto. Il 12 ottobre la cometa è passata alla distanza minima dalla Terra ed è già lungo la strada che la porterà ad allontanarsi sempre più dal Sole. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tanti scatti sui social per il passaggio del corpo celeste che ha raggiungo il punto più vicino alla Terra il 12 ottobre. Resterà visibile ancora per qualche giorno Col naso all’insù (LaC news24)

Il 12 ottobre, i cieli di Lamezia Terme sono stati illuminati da un evento celeste straordinario: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha fatto il suo passaggio più vicino alla Terra. (Il Lametino)

La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostrerà anche oggi domenica 13 ottobre

Lo scatto é stato possibile con una Nikon D750, con obiettivo Nikkor 24-120mm, a 120mm. “Finalmente, dopo quasi 2 settimane di trepida attesa – racconta Modica – la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas é tornata visibile in tutto il suo splendore. (CorrierediRagusa.it)

"… (La Repubblica)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas si mostrerà anche oggi domenica 13 ottobre. Dopo aver “sfiorato” la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. Sarà visibile a occhio nudo verso il tramonto, a Ovest, ma sarà dunque sempre più alta sull’orizzonte ma allo stesso tempo (proprio per la maggiore distanza dal Sole) tenderà gradualmente ad affievolirsi. (Il Fatto Quotidiano)