OpenAi annuncia SearchGPT, i motori di ricerca stanno per cambiare per sempre

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

OpenAI ha presentato SearchGPT, un motore di ricerca AI progettato per fornire “risposte rapide e tempestive” combinate con “fonti chiare e rilevanti”. SearchGPT è attualmente disponibile per un gruppo ristretto di utenti, con OpenAI che sta cercando feedback sul prodotto. L’azienda fa sapere che le “migliori” funzionalità del motore di ricerca saranno integrate in ChatGPT in futuro. SearchGPT è stato progettato per abbinare le capacità conversazionali con informazioni in tempo reale dal web. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Piermario Tedeschi, Adjunct Professor Luiss Business School e Managing Director Digital Angels, ha partecipato all'evento "Innovazione e regolamentazione al tempo dell’Intelligenza Artificiale: un’agenda per la nuova legislatura europea" organizzato dal Policy Observatory della Luiss, in cui sono intervenuti Valentino Valentini, Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Mario Nobile, Direttore Generale AGID, Antonio Gozzi, Presidente Federacciai ed esponenti del mondo politico, accademico ed imprenditoriale. (Il Giornale d'Italia)

Se n’è parlato per tanto tempo e alla fine quel momento è arrivato: OpenAI ha annunciato il suo motore di ricerca, SearchGPT, basato sull’intelligenza artificiale e con accesso in tempo reale alle informazioni presenti sul web. (TuttoTech.net)

ChatGPT ha annunciato l'arrivo di un nuovo membro della famiglia, un nuovo prodotto chiamato SearchGPT descritto come "un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca IA che fornisce risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti" Cosa succede se hai un pollice in più? L'esperimento dei ricercatori di Cambridge Caratteristiche di SearchGPT Come riporta Cnet, lo strumento mantiene l'interfaccia conversazionale di ChatGPT, permettendo di fare domande di follow-up come in una conversazione di messaggi di testo, a differenza della comune barra di ricerca di Google o Bing. (ilmessaggero.it)

OpenAI lancia SearchGpt e sfida Google: come funziona e quando sarà disponibile il motore di ricerca della società di ChatGpt

(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Grazie all’AI, sta per iniziare anche la rivoluzione dei motori di ricerca? Sembra proprio che sia così. I rumor emersi negli scorsi mesi, quindi, vengono finalmente confermati con la compagnia statunitense che si prepara a dar battaglia a Google su un terreno dove Big G è padrone incontrastato. (GizChina.it )

Gli investitori temono che OpenAI possa sottrarre quote di mercato a Google che, dopo l’annuncio di SearchGpt, ha chiuso in calo a Wall Street (Milano Finanza)