FdI, Foti: "Non c'è posto per chi ha posizioni antisemite, chi sbaglia paga"

Il capogruppo del partito alla Camera: "Non si deve cadere in queste affermazioni prive di logiche e di senso" In Fratelli d’Italia c’è posto per chi ha espresso posizioni antisemite? “Sicuramente no. Dopodiché penso che si debba verificare l’accaduto. Ritengo che anche in colloqui privati, quali erano, che violano ogni privacy non si debba cadere in queste affermazioni prive di logiche e di senso”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

“Noi non ci riconosciamo in quelle espressioni e nei gesti inaccettabili che sono emersi nei video, peraltro carpiti in modi discutibili, i nostri principi sono libertà e democrazia e la totale condanna di ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo e di antisemitismo”. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI. (Dire)

L’inchiesta “Gioventù Meloniana” di Fanpage.it è un vero capolavoro di giornalismo investigativo, qualcosa che mancava da troppo tempo nel nostro paese. Un tipo di inchiesta indipendente che, oltre a Fanpage, solo Il Fatto Quotidiano e PiazzaPulita di Formigli (che presenterà in tv anche questa seconda parte) propongono e diffondono. (Il Fatto Quotidiano)

Insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

Sono collaboratori di parlamentari e sottosegretari e parlano tranquillamente come dei neonazisti. Una generazione di dirigenti del principale partito italiano è cresciuta e si è formata con un linguaggio e una simbologia che è fuori dai codici della Repubblica e della Costituzione. (Civonline)

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio Nazionale dei giovani e Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. (Tuttosport)