F1 - F1, Ferrari 677 e l'obiettivo versatilità in aree specifiche: ecco quali

Approfondimenti:
F1 2024

Ferrari non ha vinto ma lo vuole fare l’anno prossimo. Il lungo inverno della F1 è appena iniziato. All’assenza di attività in pista corrisponde il massimo sforzo per la finalizzazione dei progetti tecnici, da parte dei team, per la prossima stagione. La fase di design è iniziata da diverso tempo, tuttavia viene consolidata nel momento in cui il punto di partenza rappresenta un riferimento consistente. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

Fred Vasseur svela tutta la sua ironia e voglia di scherzare, ma anche il suo essere diretto, mentre assaggia il panettone con crema, scelto dopo aver chiesto la differenza col pandoro, ed essere stato edotto sul modo di dire tipicamente italiano sugli allenatori. (Tuttosport)

I tavoli con vista circuito, tappeti rossi, Vasseur stanco (a gennaio si sottoporrà a un intervento alla schiena) dopo una stagione lunghissima chiusa con 5 vittorie e il rimpianto del titolo costruttori sfumato, ma il conto alla rovescia per la nuova è già scattato da un pezzo. (Corriere della Sera)

Con un osservatore molto più interessato di altri. Leclerc segue lo spettacolo da lontano, sa che la Ferrari è pronta ad accogliere una star carica di gloria e ammiratori in ogni dove. (Corriere della Sera)

F1 - F1, Ferrari nutre due progetti differenti con il medesimo obiettivo

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha svelato il programma d'avvicinamento al Mondiale di Formula 1 2025 della scuderia di Maranello rivelando anche i motivi per i quali ha deciso di non organizzare nessun evento di presentazione ufficiale per il nuovo pilota, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. (Fanpage.it)

News soprattutto relative alla parte tecnica e analitica della disciplina. Molto prima di esprimere le mie opinioni, grazie a chi me ne ha dato facoltà, sono stato, e continuo a essere innanzitutto, un divoratore seriale di informazioni legate alla massima categoria del motorsport. (FUNOANALISITECNICA)

Ma, d’altra parte, assistere ogni anno a questa sorta di paripé costruito ad hoc, francamente fracassa un po’ i maroni a chi segue la massima categoria del motorsport in una certa maniera. La solita cena di Natale per la Ferrari, un mare di banalità sulla prossima F1 e la voglia della stampa locale di allisciare il pelo alla rossa che, ancora una volta, accorre in massa a questo fantomatico appuntamento, utile come una moneta da 3 euro. (FUNOANALISITECNICA)